il passato
Siamo nati come Intertonno S.r.l. nel 1984, dalla storica Azienda della famiglia Sardanelli, di cui è possibile documentare l’esistenza fin dal 1817. Francesco Sardanelli, figlio di Carmine, risulta infatti tra i fondatori di una società di fritta di tonno, all’uopo costituita per la lavorazione e commercializzazione del tonno pescato nelle tonnare di Pizzo e Bivona.
Da sempre produciamo e commercializziamo tonno e altri prodotti ittici, in scatola e in vetro, seguendo l’antica tradizione e arte dei maestri tonnieri, che continuiamo a rispettare e a tramandare, con grande attenzione per la qualità e per la sicurezza dei nostri prodotti.
Un segreto che ci permette di portare ogni giorno sulle tavole dei nostri consumatori solo il meglio.
Il cuore della nostra azienda è nella zona industriale di Maierato, un piccolo centro della provincia di Vibo Valentia, in cui il nostro stabilimento di produzione occupa una superficie di circa 15.500 mq, di cui 10.000 coperti. La nostra sede amministrativa, di recente costruzione, è un moderno edificio situato in prossimità dello stabilimento produttivo, il che ci aiuta a garantire la continua sinergia fra tutti i settori aziendali.
È qui che produciamo e commercializziamo i prodotti a marchio Sardanelli e per i nomi più prestigiosi della GDO, che vengono distribuiti in tutta Italia ed in diversi Paesi.
Sono circa 130 i dipendenti stabilmente impiegati nella realizzazione e commercializzazione dei nostri prodotti.
Un lavoro fatto con passione, che ha permesso al fatturato di passare dai 12 miliardi di lire del 1998 ai 51 milioni di euro del 2023.
il presente
il futuro
Siamo proiettati al futuro con le caratteristiche di un’azienda dinamica e in costante evoluzione, attenta alle problematiche della società civile e pronta a cogliere tutte le occasioni di miglioramento e di innovazione.
Le certificazioni conseguite volontariamente danno una misura dei traguardi raggiunti in questi ambiti e pongono le basi per uno sviluppo ulteriore, incentrato sulla formazione del personale, sulla modernizzazione delle linee di produzione e degli strumenti gestionali, in modo tale da essere sempre più competitivi sul mercato e migliorare la qualità dei servizi e dei prodotti offerti.